Streghe & Stregoni

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

 

Streghe e Stregoni rappresenta una magnifica occasione offerta ai bambini e alle loro famiglie per trascorrere un’intera serata insieme all’insegna del divertimento e della creatività. L’intervento, propone un  piccolo villaggio di maghi e streghe, per giocare un po’ al famoso maghetto inglese. 
Il tema è quello del mondo delle streghe e de maghi,  un mondo fantastico che stimola, da sempre,  l'immaginazione del bambino e gli offre la possibilità di confrontarsi con le sue paure.
Un area di circa 300 mq allestita con Area laboratori, Area giochi ed Area teatro.
Nell’Area laboratori, quattro stand, in cui si svolgono altrettanti attività di manualità creativa.

Ecco nel dettaglio le attività proposte:
Area Laboratori:
l’Area Laboratori propone quattro differenti botteghe: Scope, Cappelli, Pozioni e Mantelli.
Nel primo laboratorio i bambini sempre guidati da un animatore in costume da strega o da mago, realizzano una scopa con asticelle in plastica e fascine di legno.
Nel secondo laboratorio, costruiscono il classico  cappello da strega parlante in gommapiuma.
Nel terzo laboratorio l’animatore propone la preparazione di filtri magici, piccoli intrugli in bottigline di plastica, di acque e coloranti da pasticceria.
Nel quarto laboratorio costruiranno con la carta crespa un mantello da strega o da stregone, decorandolo e colorandolo.
Nel percorso tra le quattro botteghe si offre ai bambini la possibilità di confrontarsi con tecniche e materiali diverse, complice, sempre la simpatia e la professionalità degli animatori
Area Giochi:
L’Area Giochi accoglie i bambini dopo il percorso legato alla manualità, a questo punto dell’intervento, tutti saranno mascherati con cappellaci e scope  e si potranno sbizzarrire in un intervento di gioco messo appunto proprio per Streghe e Stregoni.  Due animatori, sempre in costume, proporranno canti mimati, giochi interattivi, brevi storielle, per coinvolgere, non solo i bambini, ma tutti i presenti.
L’Area Teatro: 
A conclusione di Streghe e Stregoni, uno straordinario e collaudato  spettacolo per burattini e  attori: Pulcinella e le Streghe di Benevento. 
Produzione tutte da ridere, dove vedremo il nostro eroe in compagnia dell’inseparabile amico Felice Scioscammocca, incontrare nientedimeno che le terribili streghe di Benevento e carpire loro tutti i segreti.
Tra equivoci, travestimenti, finti rapimenti e tante legnate, si dipana la matassa della vicenda che vedrà alla fine il matrimonio di Don Felice Sciosciammocca con la bella Giulietta.
Lo spettacolo, recitato in un elegante teatro di legno dipinto, mescola sapientemente l’antica arte burattinesca con il teatro d’attore, com’è nello stile unico della Compagnia degli Sbuffi.

Genere: Laboratorio con Spettacolo e Animazione

Durata: All’incirca tre ore;

Personale impiegato: Cinque animatori, tre burattinai

Esigenze tecniche: spazio sgombro 200 mq – Kw impegnati: 6 

Fascia d’età: dai 6 anni in poi

1/29