Babbo Natale e la strega Mangiafrittelle
Attori, pupazzi e canzoni
Testo e Regia: Aldo de Martino
Musiche: Crescenzo Vitello
Costumi: Carla Vitaglione
Scene: Skena
Siamo a casa di Babbo Natale al Polo Nord, ma nella casetta, immersa nella neve e nel tepore del camino scoppiettante, regna una strana atmosfera...
Babbo Natale, in manica di camicia, di spalle al pubblico, discute animatamente con l’Elfo Querciantica e con due strambi e misteriosi investigatori…ma sì! Guardandoli per bene…sì, sono proprio loro Mister Stok ed il Signor Fisso, i due Sherlock Holmes beniamini dei bambini.
E’ qui che si scopre che la Sterga Mangiafritella ha deciso di dichiarare guerra al Natale ed a…Babbo Natale rubandogli qualcosa di indispensabile alla sua missione!
In realtà sembra che tra i due ci siano antichi dissapori.
Comunque Mangiafrittelle e la sua compagna Sputalenticchie sono decisissime a stroncare per sempre il Natale e rapiscono tre bambini del pubblico per trasformarli in ELFI NERI, i terribili avversari degli ELFI VERDI, celebri aiutanti di Babbo Natale.
Ecco dunque i nostri due Eroi mettersi alla ricerca della perfida Vecchiaccia nel Paese di Babbo Natale.
Ci saranno terribili prove da superare, tremendi personaggi da incontrare, il Signor Fisso verrà addirittura trasformato in un cavallo, e l’incontro con l’Orco Giacomino lascerà tutti senza fiato.
Tra risate, canzoni, pupazzi, colpi di scena ed interazione con il pubblico, anche quest’anno Babbo Natale riuscirà a portare i suoi doni ai bambini del mondo
Età consigliata: 6 - 10 anni
Durata: 50'