La Grande Parata


“La Grande Parata” è un laboratorio sulla costruzione dei giganteschi pupazzoni in gommapiuma seguito da una sfilata in parata accompagnati dalle divertenti e frizzanti musiche di una banda musicale.
Il laboratorio è strutturato in maniera modulare e va da un intervento base composto di un incontro di laboratorio destinato a cinquanta ragazzi tra gli otto e i dodici anni e dalla parata dei pupazzoni (tra cui un Dragone Cinese lungo circa venti metri!) accompagnata dalla banda musicale, fino ad arrivare a progetti che coinvolgono tutte le scuole cittadine per dar vita a gigantesche parate con decine di pupazzoni.
La conclusione dell’intervento è affidata ad un espertissimo gruppo d’animatori che con giochi, balli e canti coinvolgono adulti e bambini.
Il progetto base prevede tre ore di laboratorio con cinque animatori e la parata con la partecipazione di una banda musicale composta di dodici musicisti.


Genere: laboratorio con sfilata

Esigenze tecniche: chiusura al traffico per la sfilata, area pedonalizzata per il laboratorio e l’animazione finale, presenza dei Vigili Urbani

Attacco luce 220v per 6 kw 

Personale Impiegato: 5 animatori, 12 musicisti, un tecnico

1/29