Riciclando...ndo attori, canzoni e pupazzi sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti

drammaturgia e regia: Aldo de Martino
musiche: Giovanni D’Angelo

pupazzi: Ada Mirabassi
scene e costumi: Carla Vitaglione

Non c’è più tempo ormai, riciclare una parte sostanziale dei rifiuti prodotti ogni giorno (circa un Kg a testa!) è ormai un’emergenza che ci vede coinvolti tutti in prima persona.

C’è bisogno di una coscienza e di una pratica quotidiana.

Lo spettacolo si propone, con le canzoni, la complicità dei pupazzi e la simpatia di tre attori/animatori, di affrontare giocando e divertendosi un tema serio come la raccolta differenziata dei rifiuti.
Peppino è un operatore ecologico, che ogni giorno si trova a fare i conti con i rifiuti lasciati in giro per la città, sembra un giorno come tanti con ramazza e carrettino, quando ecco proprio da questo venir fuori Riciclò! Un folletto che accompagnerà il pubblico in un sorprendente viaggio alla scoperta della raccolta differenziata dei rifiuti, in compagnia di una miriade di personaggi, da Mister Polly a Ivan Ivanov, un vero lupo della Steppa a Miss Rosa, una maialina tutto pepe. Per non parlare del Signor Ugo e la scatenatissima Orchestra delle Magiche Rane e, naturalmente, bottiglie di vetro, vecchi giornali, plastica, pile e medicinali scaduti.

Età consigliata: 5 -8 anni
Durata: 50'

 

1/29