Santa Claus' Village

 

Santa Claus’Village è il luogo, realmente esistente, dove vive Babbo Natale. E’ situato nel nord della Finlandia, in Lapponia, in prossimità del Circolo Polare Artico, e da qui ogni anno,  la notte del 24 dicembre, Santa Claus parte con le sue renne, carico di doni da distribuire a tutti i bambini del mondo che gliene fanno richiesta tramite letterina.
Ecco! Immaginate che questo incantato “villaggio” prenda vita nelle piazze delle vostre città, regalando momenti divertenti e indimenticabili a tutti gli spettatori presenti.
Il progetto “Santa Claus’Village” prevede un allestimento su una superficie totale sgombra di 200 mq circa. Si accede al villaggio attraverso un arco gonfiabile con due grandi burattini  ed uno striscione di benvenuto.
Queste in dettaglio le attività proposte nel Villaggio:
LA BOTTEGA DI SANTA CLAUS
La Bottega di Santa Claus è un laboratorio estemporaneo che, nel  raccogliere le suggestioni del clima festivo, invita i bambini e le loro famiglie a  realizzare, con materiali poveri e di recupero, tutta una serie di addobbi natalizi.
Una volta confezionati, gli addobbi  andranno ad adornare l’Albero di Santa Claus, nel contesto di una vera e propria “cerimonia dell’addobbo” che, tenuta dai nostri animatori, si caratterizza con momenti di gioco e di animazione.
Una volta addobbato l’Albero di Santa Claus, che è un albero simbolico, rimarrà all’interno dell’arredo urbano, quale segno permanente e manifestazione dell’allegria e dell’entusiasmo dei più piccoli.

BABBO NATALE E LA STREGA MANGIAFRITTELLE
Spettacolo di Attori, Canzoni e Pupazzi
Ritornano le avventure del Celebre Investigatore Monsieur Stok ed il suo assistente Signor Fisso nel Paese di Babbo Natale.
Sembra che la Perfida Strega Mangiafrittelle abbia rapito tre bambini del pubblico e li abbia trasformati in perfidi Elfi Neri, i terribili avversari degli Elfi Verdi, celebri aiutanti di Babbo Natale.
Tra risate, canzoni, colpi di scena ed interazione con il pubblico, anche quest’anno Babbo Natale riuscirà a portare i suoi doni ai bambini del mondo.

 

ANIMAZIONE  NATALIZIA
Su un’ elegante pedana in velluto rosso, il Capo Elfo, intratterrà tutti i bambini con giochi e tanta allegria.

Il TRONO DI SANTA CLAUS
Siamo sicuri che non saranno solo bambini a sedersi sulle gambe di Babbo natale per sussurrargli  all’ orecchio le proprie richieste da trovare esaudite sotto all’albero e Santa Claus avrà tempo sorrisi ed un caramella,  per tutti
SANTA CLAUS’POST-OFFICE
Un angolo dedicato alle letterine da far pervenire a Babbo Natale: Alla fine dell’intrattenimento, tutte le lettere raccolte saranno sigillate  in un’unica busta, con indicazione del Comune  da cui proverranno, e spedite al vero Villaggio di santa Claus in Finlandia.
1/29