ALICE IN WONDERLAND
Spettacolo itinerante con Attori e figure
Con Aldo de Martino - Serena Mazzei - Ciro Pauciullo – Camilla Bruno – Nello Mallardo – Rita Lamberti
Testo Aldo de Martino
Alice nel Paese delle Meraviglie, un romanzo del 1865 scritto da Charles Lutwidge Dodgson sotto lo pseudonimo di Lewis Carroll.
Racconta di una ragazza di nome Alice che cade attraverso una tana di coniglio in un mondo fantastico popolato da strane creature antropomorfe.
l racconto gioca con la logica, dando alla storia una popolarità duratura sia negli adulti che nei bambini. È considerato uno dei migliori esempi del genere letterario nonsenso. Il suo corso narrativo, struttura, personaggi e immagini sono stati enormemente influenti sia nella cultura popolare che nella letteratura, specialmente nel genere fantasy.
Nel nostro Allestimento è lo stesso Lewis Caroll che, uscito da un gran librone di Alice in Wonderland racconterà al pubblico che tutti i personaggi principali del suo libro, Alice, il Bianconiglio, il Cappellaio Matto, La Regina di Cuori sono scappati dal suo romanzo, lasciando soli i personaggi secondari.
Di necessita virtù, gli è toccato uscire dalla prefazione del suo libro e partire alla ricerca dei suoi amati personaggi. Parte uno spettacolo dai risvolti davvero sorprendenti.